CALCOLO IUC

LINEA AMICA

amica

Benvenuti nel sito del Comune di Petrizzi

municipioSito in zona collinare, a metri 356 sul livello del mare, dista km 7,800 dal mar Ionio. La collocazione del paese è sull'istmo fra il golfo di Squillace e quello di Sant'Eufemia che è il punto più stretto d'Italia fra il mar Ionio ed il mar Tirreno. L'antico paese era cinto da mura e le case si addossavano intorno al castello fortezza.

12/07/2018

Nella sezione AVVISI VARI dell'albo pretorio on line del Comune di Petrizzi è pubblicata la Legge Regionale nr. 22/2018 avente per oggetto: DISPOSIZIONI IN MATERIA FUNERARIA E DI POLIZIA MORTUARIA.

06/07/2018

IL SINDACO INFORMA

Che dal 1° luglio 2018 chi ha i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

Chi riceverà la comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas potrà formulare richiesta per richiedere anche il bonus idrico presso il Comune/Caf comunicando il nome del Gestore che fornisce l'acqua ( in questo caso il Comune di Petrizzi) e il numero utente (presente in bolletta).

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero verde 800166654 e consultare il sito www.arera.it o www.sportelloperilconsumatore.it .

04/06/2018

Si informa che nella sezione Delibere di Consiglio dell'Albo Pretorio on line è pubblicata la Delibera di Consiglio Comunale nr. 3 del 28/03/2018 avente per oggetto: Acquisizione al piano di alienazione e valorizzazione comunale degli immobili in stato di abbandono del centro storico, ai sensi dell’art. 58 della legge n. 133/2008.

03/05/2018

Si comunica che il contratto di gestione delle lampade votive al cimitero, affidato alla Ditta Id.El. di Umbrello Alfredo è definitivamente cessato in data 30 aprile 2018.

L'importo del canone annuo, con decorrenza I° maggio, dovrà essere versato direttamente al Comune di Petrizzi sul c/c postale nr. 12168886 intestato a Comune di Petrizzi Serv. Tesoreria con causale: CANONE LAMPADE VOTIVE + NOME DEFUNTO.

L'importo da versare a conguaglio anno 2018 (periodo maggio - dicembre) è di €. 10, 66, che dovrà essere versato entro il 31/08/2018.

12/04/2018

Si avvisano tutti i cittadini del Comune di Petrizzi che il 16 aprile 2018 inizierà una nuova fase della modalità di raccolta dei rifiuti.

Tale scelta Vi coinvolgerà direttamente impegnando ognuno di Voi concretamente  per la corretta realizzazione del progetto. E' necessaria la Vostra

disponibilità e partecipazione affinchè la raccolta differenziata produca i risultati attesi.

A tal fine Vi invitiamo a seguire correttamente tutte le indicazione che troverate pubblicate nella sezione

avvisi vari dell'Albo pretorio on line del Comune di Petrizzi.

Comune di Petrizzi