Certificati Anagrafici

Notizie non disponibili
Gestione dei Rifiuti Urbani

Benvenuti nel sito del Comune di Petrizzi

municipioSito in zona collinare, a metri 356 sul livello del mare, dista km 7,800 dal mar Ionio. La collocazione del paese è sull'istmo fra il golfo di Squillace e quello di Sant'Eufemia che è il punto più stretto d'Italia fra il mar Ionio ed il mar Tirreno. L'antico paese era cinto da mura e le case si addossavano intorno al castello fortezza.

09/11/2021

AVVISO - Si comunica ai Sigg. Utenti che le tariffe di contribuzione al Servizio di Refezione Scolastica, previste per l'anno scolastico 2021/2022, non risultano variate rispetto agli anni precedenti.

Il Servizio in argomento avrà decorrenza a far data dal 15/11/2021.

Il costo del ticket sarà pari ad euro 2,50 per singolo pasto.

Per il ritiro dei suddetti ticket-mensa, previa esibizione della relativa ricevuta di versamento, bisognerà recarsi presso l'ente scrivente (Ufficio Anagrafe e/o Ufficio Protocollo).

Petrizzi, 09/11/2021

Il Responsabile dell'Area

Dott.ssa Anna Rita Notaro

09/11/2021

Ai sensi dell'articolo 62 del D. Lgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale) è stata istituita, presso il Ministero dell'Interno, l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR),

la banca dati anagrafica nazionale nella quale confluiranno tutte le anagrafi comunali, con l’obiettivo di subentrare anche all’Indice Nazionale delle Anagrafi (INA)

e all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE). Con il superamento dell’attuale frammentazione dei sistemi demografici e delle banche dati in uso a livello locale,

sarà così possibile disporre di una banca dati e di un sistema centralizzato in grado di garantire lo scambio informativo tra i Comuni, nell’ottica della semplificazione dei processi

amministrativi, una maggiore efficienza nei servizi della Pubblica Amministrazione, assicurando certezza, qualità, univocità e fruibilità del dato da parte dei soggetti pubblici, nonché

l’allineamento delle basi dati locali e l’integrazione con basi dati di interesse nazionale, garantendo il censimento continuo e la disponibilità di servizi anagrafici centralizzati

per pubblici servizi. Per promuovere l'entrata a regime dell'ANPR, il Ministro per la Pubblica Amministrazione tramite il Dipartimento della Funzione Pubblica, per i Comuni subentrati

ha messo a disposizione dell'intervento progettuale una dotazione di risorse, con il cofinanziamento dell'Unione Europea, PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020" - FSE.

Il Comune di Petrizzi, completato il subentro in ANPR il 17/09/2019 ed avendo fatto richiesta, nei tempi e nei modi previsti

dalla normativa, ha ricevuto un contributo di  € 1.500,00 ed ora è obbligato a dare evidenza al pubblico, attraverso

il proprio sito istituzionale, del sostegno ricevuto, pubblicando la sequenza degli emblemi istituzionali previsti.

15/10/2021

Nella sezione "AVVISI VARI" dell'Albo Pretorio del Comune di Petrizzi è pubblicata la Circolare del Segretario Comunale avente il seguente oggetto "DECRETO N. 127 DEL 21.09.2021 “DECRETO GREEN PASS"- DPCD 12/10/2021 LINEE GUIDA : MODALITÀ ORGANIZZATIVA DI CONTROLLO DEL GREEN PASS VALIDA PER IL COMUNE DI PETRIZZI".

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Comune di Petrizzi