Seguici su:
Cerca

Area Amministrativa – Servizi Demografici – Segreteria – Protocollo

Dettagli Unità Organizzativa

Gestisce i servizi anagrafici, lo stato civile e la certificazione dei dati relativi alla popolazione residente, assicurando l’aggiornamento costante delle posizioni anagrafiche.

Competenze

L’Area Servizi Demografici cura la gestione anagrafica della popolazione residente e l’aggiornamento dei registri di stato civile, fornendo i servizi essenziali di identificazione, certificazione e registrazione dei cittadini.

Le principali competenze includono:

  • iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione delle posizioni anagrafiche;

  • gestione delle variazioni di residenza, cambio di abitazione e trasferimenti da e verso altri Comuni o Stati;

  • rilascio di certificazioni anagrafiche e atti relativi allo stato civile;

  • tenuta e aggiornamento dei registri di nascita, matrimonio, unione civile, morte;

  • gestione delle procedure relative al censimento della popolazione;

  • supporto ai cittadini per l’accesso ai servizi collegati alla propria posizione anagrafica.

Tipologia di organizzazione

Area Amministrativa

Contatti

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri