Seguici su:
Cerca

Ufficio Servizi demografici

Dettagli Unità Organizzativa

Ufficio di Stato Civile - Anagrafe - Elettorale - Statistica

Competenze

L'Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale gestisce i principali servizi amministrativi legati alla cittadinanza e alla vita civile, occupandosi delle seguenti attività:

  • Ufficio Anagrafe:

    • Registrazione e aggiornamento delle posizioni anagrafiche dei residenti;

    • Rilascio dei documenti di identità (Carta d'Identità Elettronica);

    • Gestione delle variazioni di residenza e domicilio;

    • Certificazioni anagrafiche (residenza, stato di famiglia, esistenza in vita, ecc.).

  • Ufficio Stato Civile:

    • Registrazione degli atti di nascita, matrimonio, unione civile, cittadinanza e morte;

    • Gestione delle pratiche matrimoniali (pubblicazioni, celebrazione, trascrizione atti);

    • Rilascio di certificati di stato civile (es. estratti, copie integrali degli atti).

  • Ufficio Elettorale:

    • Organizzazione e gestione delle elezioni (comunali, regionali, nazionali ed europee);

    • Aggiornamento e gestione delle liste elettorali;

    • Rilascio di certificati elettorali e tessere elettorali;

    • Assegnazione dei seggi elettorali e gestione delle operazioni di voto;

    • Verifica e comunicazione dei risultati elettorali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Contatti

Telefono:

096794004 int. 48

Email: demografici.petrizzi@gmail.com

Pec : demografici.petrizzi@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 09:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri