Seguici su:
Cerca

Ufficio Ragioneria

Dettagli Unità Organizzativa

Gestisce la contabilità e la pianificazione finanziaria del Comune, monitorando il bilancio, le entrate e le uscite, e garantendo la correttezza delle operazioni fiscali e contabili.

Competenze

L'Ufficio Ragioneria si occupa della gestione e supervisione della contabilità comunale e delle attività economico-finanziarie. Le sue principali competenze includono:

  • Redazione e monitoraggio del bilancio comunale e dei documenti contabili;

  • Gestione delle entrate e delle uscite del Comune, assicurando la corretta registrazione e classificazione delle transazioni finanziarie;

  • Controllo della corretta applicazione delle normative fiscali e contabili;

  • Elaborazione dei bilanci di previsione, consuntivo e variazioni di bilancio;

  • Gestione dei fondi e dei trasferimenti finanziari, sia da parte di enti locali che nazionali;

  • Pianificazione e analisi delle risorse economiche per supportare le decisioni politiche e amministrative;

  • Collaborazione con altri uffici per la gestione e l'allocazione delle risorse nei vari progetti e servizi comunali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Contatti

Telefono:

096794004 int. 4

Pec : ragioneria.petrizzi@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 01/04/2025, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri