Seguici su:
Cerca

B&B Oikia

Dettagli del luogo

Il palazzo Tucci risale alla fine del settecento, dopo il grande e distruttivo terremoto del 1783. Costruito per volontà dell’Abate Don Domenico Colacitti, pur non riuscendo a completarlo, in stile neoclassico, con cotto e granito scolpito e modellato da

Descrizione

La famiglia Tucci, ereditandolo, lo ha completato, abitandolo come casa di famiglia. Oggi restaurato e dotato di ogni confort moderno, pur nel rispetto della sua architettura ed estetica, dagli attuali proprietari Domenico e Caterina, i quali, dotati di grande spirito di accoglienza e nel desiderio di onorare i visitatori della nostra Calabria, attraverso uno scambio di conoscenza e cultura, anni fa, pensarono di creare questo b.& b. al quale diedero il nome” oikìa”, dal greco casa, proprio per rimarcare il senso di una ospitalità familiare.

Modalità di accesso

La struttura è conforme ai requisiti di accessibilità secondo quanto previsto da: - Decreto Ministeriale 236/1989;  - Legge 104/ 1992 - art. 24 "Eliminazione o superamento delle barriere architettoniche"

Indirizzo

Piazza Regina Elena, 9, 88060 Petrizzi CZ

Ultimo aggiornamento: 08/07/2024, 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri